Lo studio si propone come centro di qualità per tutti quei genitori che si trovano a fronteggiare situazioni di difficoltà , per insegnanti che ogni giorno vivono situazioni problematiche a scuola, per tutti i bambini e gli adolescenti che hanno bisogno di utilizzare strategie efficaci per affrontare i problemi della vita quotidiana.
Lo studio opera secondo un modello integrato di equipe' che rende il lavoro altamente qualitativo nel trattamento di realtà educative complesse, rispondendo con grande efficacia ai diversi bisogni dell'individuo “NON MEDICALIZZANDO†ma favorendo un' approccio di tipo relazionale, basato sul gioco, sulla fiducia reciproca e sull'alleanza.
MODELLO DI LAVORO
Il modello di lavoro adottato è quello Cognitivo Comportamentale attualmente considerato a livello internazionale uno dei più affidabili ed efficaci modelli di lavoro, per il trattamento di disturbi pervasivi dello sviluppo, disturbi emotivi ( ansie, ossessioni, attacchi di panico..), disturbi comportamentali....
Per la valutazione ed il trattamento dei Disturbi Specifici Dell'apprendimento e dei Disturbi Comportamentali, si fa riferimento alle linee guida in materia e alle più recenti indicazioni della Consensuns Conference.
Anche per i Disturbi Pervasivi dello sviluppo, si fa riferimento alle linee guida in materia.